L’ascensore è un mezzo molto importante all’interno degli edifici e, proprio per questo motivo, deve poter funzionare al meglio.
C.A.M. ASCENSORI assicura un servizio di manutenzione ordinaria dell’ascensore condominiale perfettamente rispondente alle normative di legge promulgate in materia, con l’obiettivo di garantire la massima sicurezza sia ai condomini che utilizzano quotidianamente l’impianto sia al personale incaricato alla manutenzione.
Gli interventi di manutenzione ordinaria dell’ascensore condominiale si declinano in due macrocategorie:
Mentre le visite approfondite sono obbligatorie e si svolgono, secondo la legge, a cadenza semestrale, le visite di manutenzione preventive non sono sottoposte a una particolare calendarizzazione, ma è opportuno eseguirle ogni volta che è necessario in relazione alle caratteristiche dell’impianto.
Se si tratta di un ascensore molto vecchio, per esempio, è consigliabile effettuare più visite preventive nell’arco di un anno; altri fattori che condizionano la frequenza di questo tipo di visite sono lo stato di conservazione dell’impianto e l’intensità di utilizzo. Si presume infatti che un condominio abitato da poche famiglie abbia minore esigenza di stressare l’ascensore con un utilizzo massiccio, mentre invece per gli edifici che presentano un elevato numero di inquilini controlli più frequenti circa il buon funzionamento dell’impianto sono quanto mai necessari.
C.A.M. ASCENSORI garantisce visite periodiche per la manutenzione ordinaria dell’ascensore condominiale eseguite da personale specializzato, che si occupa della verifica dei diversi componenti dell’impianto nonché della pulizia e lubrificazione degli elementi che lo necessitano. I nostri tecnici, inoltre, sono pronti a intervenire al di fuori dell’orario di lavoro in caso di interruzione improvvisa del servizio.